Skip Navigation Links.

  
 
  
 
  


27/01/2014

Sponsor Ufficiale - Forbici D'oro 2014 - Accademia Nazionale dei Sartori

rivista_1_2014-ass-sartori.png
27/01/2014 -  Foto Passerella e Premiazione Concorso "Forbici d'Oro 2014"

Coltellerie Michele Fraraccio srl interviene come sponsor ufficiale di uno dei più celebri concorsi nazionali del settore sartoriale: il concorso "Forbici d'oro 2014" dell' Accademia Nazionale dei Sartori.

Le FORBICI D'ORO rappresentano il massimo riconoscimento che l'accademia attribuisce al sarto artigiano che abbia saputo mettere meglio in risalto lo stile, la capacità tecnica, l'estro creativo e il rigore formale della sartoria su misura.
È un premio che ha l'obiettivo di mantenere alto di prodigio del Sarto Italiano nel mondo, di richiamare l'attenzione del pubblico sulla migliore qualità della creazione artigiana, e l'interesse dei giovani in cerca di lavoro. I larghi consensi, che nelle scorse edizioni ha riscosso il concorso FORBICI D'ORO, costituiscono la testimonianza delle sue indiscusse capacità di consentire l'affermazione di tanti giovani sarti.

La cerimonia di premiazione del vincitore del 27/01/2014 ha visto in passerella le collezioni primavera-estate ed autunno-inverno, ovvero l’eccellenza tutta italiana che con il suo “fatto a mano” di qualità continua ad detenere il ruolo di leadership nel tessile impegnandosi, al tempo stesso, a diffondere e a divulgare la conoscenza delle tecniche e delle produzioni tipiche e dei requisiti di manualità e professionalità, insiti nelle lavorazioni tradizionali di qualità.

La Coltellerie Michele Fraraccio ha voluto celebrare questo evento costruendo pregiate forbici da sarto fuorimisura, con impugnatura dorata e taglio perfetto, in premio al fortunato e meritevole Paolo Lentini, vincitore del concorso.